Un’app per giocatori!

“Ciao a tutti voi,

è con grande piacere che vi comunico (alcuni di voi già lo sapevano) che è nata GetGamers, una app ideata da alcuni appassionati giocatori (tra cui anche me) per facilitare incontri tra giocatori e tra giocatori ed associazioni.
L’app si basa su un sistema di geolocalizzazione e mostra i giocatori e i luoghi ludici nelle vostre vicinanze (ordinati dal più vicino e man mano allontanandosi). Ovvio che l’app diventerà ujtile man mano che aumenterà la sua diffusione. La nostra speranza è che possa essere uno strumento per far crescere il nostro mondo ludico. Quanti altri appassionati di giochi ci sono vicino a noi che noi non conosciamo ? Quanti potrebbero conoscere la nostra associaizone ? Quando visito una città mi piacerebbe sapere che giocatori, associazioni e negozi ludici posso trovare … magari GetGamers mi può essere utile …
La versione 1.0.0 dell’app è già disponibile su AppStore e presto seguirà le versione su Android e ai primi di settembre uscirà una versione 1.0.1 con diverse aggiunte/correzioni su cui stiamo già lavorando.

Versione FREE (gratuita)

Nella versione free ogni utente ha la possibilità di inserire uno status (qualcosa del tipo “cerco giocatori per Twilight Imperium” o “chi è disponibile venerdì sera per una partita” o anche “ci sono negozi nei paraggi di …”) che tutti gli altri utenti vedranno associato alla sua immagine (scelta da una galleria) e alla distanza in km da dove vi trovate. Gli utenti potranno poi intergarire con un sistema di chat interno e potranno essere inseriti utenti/luoghi preferiti.

Versione PRO

Nella versione pro ad ogni utente si aggiunge una bacheca, con la possibilità di descrivere i propri interessi ludici, campi per l’account twitter, facebook e BGG e la possibilità di caricare un’immagine da associare al proprio utente. Vengono rimosse le limitazioni (al numero di prferiti e al numero di utenti visualizzabili) della versione FREE

Versione PLACE
Oltre alla versione base e pro esiste anche una versione PLACE, pensata per negozi ed associazioni, che oltre all’utente permette di registrare anche un luogo con tanto di immagine scelta, stato, bacheca e posizione. A differenza degli utenti (che compaiono solo se loggati) i luoghi sono  permanenti.
Nello status si possono mettere cose del tipo “venerdì torneo di Pippopippo valido per il circuito nazionale” o “Sabato e domenica iniziativa luidica presso piazza XX”, lasciando la bacheca per le informazioni su orari e giorni di apertura dell’associazione e altre utili informazioni permamenti.

L’app è integrata/integrabile con il vostro account facebook e twitter

VERSIONE PLACE GRATUITA PER LE ASSOCIAZIONI

Visto che il nostro scopo non è fare soldi ma guadagnare punti prestigio (che alla fine nella vita sono i veri VP) abbiamo pensato di regalare la versione PLACE alle associazioni (non a fini di lucro) che ne fanno richiesta.

Basta che il responsabile dell’associazione invii una email a me e a staff@weplaysas.it con

username: l’username con cui vi siete registrati all’app,
nome: il vostro nome e cognome,
ruolo: il vostro ruolo allo’interno dell’associazione,
associazione: l’associazione che rappresentate,
sede: la sede dell’associazione con eventuali giorni/orari di apertura
sito web: sito web dell’associazione

e noi, al più presto, provvederemo ad attivarvi un account PLACE gratuito per l’associazione.
Vi chiediamo solo di informare i vostri associati dell’esistenza dell’app sperando che davvero possa diventare un utile strumento per la diffusione del gioco intelligente e per trovare nuovi giocatori.
Ovviamente negozi e attività commerciali del mondo ludico possono comprare una versione PLACE per dare visibilità alla propria attività.
Buon gioco e, nel caso, benvenuti in GetGamers!”
Liga

Andrea “Liga” Ligabue,
Il Ludologo
Socio Club TreEmme dal 1988

twitter.com/ludologo
www.ludologo.com
www.facebook.com/ludologo

One Response to “Un’app per giocatori!

  • Grandissimi! Un’applicazione spettacolare!
    Spero sinceramente che possa prendere campo e diffondersi come “utilità” per il gioco intelligente.
    Io l’ho installata, mi piace e la consiglierò. All’interno della nostra associazione la renderò “vivamente” raccomandata^^
    Bravissimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *