Un bel calcio nel…

Se non conoscete ancora Kickstarter, vi state davvero perdendo qualcosa. In breve, è un sito-piattaforma dove chiunque può proporre un progetto (si va dalle cover band dei Daft Punk con solo tromboni agli anelli con timbro incorporato) e chiedere al pubblico un deteminato supporto economico. Una volta fissata una cifra per “confermare il progetto”, gli utenti possono decidere se finanziarlo e quindi, una volta raccolta la cifra, fare si che il progetto veda la luce. I pagamenti dei singoli utenti non sono immediati, ma solo se la cifra necessaria al progetto viene raggiunta entro 30 giorni i soldi vengono scalati.

Un sito terribilmente interessante, che recentemente vede il fiorire di molti boardgame indie prodotti senza passare dai “mostri sacri” del settore e venduti direttamente al pubblico interessato.
Anche il LID è entrato nel tunnel, e ha partecipato attivamente alla campagna per Chicken Caesar. Come premio per il nostro supporto avremo delle pedine deluxe, una Famiglia dedicata nella nostra copia e il nostro nome apparirà su una delle monete in tutte le copie del gioco!
Ecco alcuni altri progetti che stiamo monitorando con interesse…

 

  Day of The Dead

Un bizzaro gioco di carte uno contro uno, nei panni di due agguerriti necromanti impegnati in un duello… mortale!

  Pixel Lincoln: The Deckbuilding Game

Seguite le gesta del più agguerrito dei presidenti, impegnato a combattere strani mostri in un’ambientazione alla SuperMario!

 

  A Game for All Season

Una raccolta di mini-giochi da tavolo veloci ma completamente diversi tra loro, studiati per rivaleggiare con i “fratelli grandi” più lunghi e complessi.

 

Oltre a questi esempi sul sito troverete migliaia di altri progetti, molti davvero notevoli (videogames, film, album musicali…) e degni della vostra attenzione, e magari anche di qualche euro. Insomma cosa aspettate? Cominciate a tirare calci!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *