Pirate’s Cove

Salite a bordo e salpate verso il Covo dei Pirati, il leggendario nascondiglio di pirati e tagliagole. I racconti di questi leggendari pirati dei tempi passati che hanno lottato e son sopravvissuti a queste acque misteriose ancora ossessionano coloro i quali cercano la fortuna nei mari.

Scopo del gioco: diventare il più temuto pirata della storia. Per fare cio’ dovrai navigare, lottare e depredare senza tregua. Guadagnerai fama combattendo, seppellendo tesori e vantandoti dei tuoi successi in Taverna. Alla fine dei 12 mesi il pirata più famoso sara’ il vincitore.

Pirate’s Cove è un gioco molto interessante!
Oltre ad una grafica superba e a una serie di componenti d’eccezione quello che colpisce molto è sicuramente il metodo di gioco che è intuitivo ma comunque complesso.
Il gioco è perfetto per 5 giocatori (cosa che rende obbligatorio almeno un combattimento ogni turno).
Cosa c’è di meglio, in fondo, di prendere a cannonate il tuo miglior amico e ridurgli lo scafo ad un colabrodo?

E’ davvero un ottimo gioco che unisce tattica, intelligenza e un po’ di fortuna (come si farebbe senza dadi?) e poi, come se non bastasse da una soddisfazione “tattile” che è fondamentale nei giochi: ogni parte è curata, dalla scatola alle carte ai soldi ed è, senza ombra di dubbio uno di quei giochi che, dopo averci giocato una volta avresti voglia di un’altra partita…

Pirate’s Cove su BoardGameGeek 

One Response to “Pirate’s Cove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *