PLAY: altri titoli per l’area Ospiti

1507039_852653921430574_1731093150276433289_n

Ecco una seconda infornata di titoli che potrete provare in anteprima nell’Area Ospiti di PLAY: Festival del Gioco! Vi aspettiamo tutti nel padiglione A, stand a20!

– Bomarzo
(prossima pubblicazione con Giochix)
Durata 60′
Numero giocatori 2-4
Spostamento Lavoratori; gestione delle risorse
un boardgame di Stefano Castelli

In questo gioco dovrete affrontare i misteri del parco di Bomarzo, propiziarvi gli dei e ottenere i loro favori. Giocherete il ruolo di uno dei signori feudali che hanno vissuto attorno a Pierfrancesco II Orsini, e gestirete uno dei suoi quattro feudi cercando di guadagnare la stima del vostro signore sviluppando i possedimenti nel miglior modo ed prevalendo su i propri rivali. Ma non dimenticate le forze soprannaturali che abitano in Bomarzo! La vostra esistenza e il vostro successo sarà influenzato anche da potenti forze sovrannaturali: oltre che alla vostra bravura nell’amministrare il villaggio e svilupparlo al meglio, dovrete tener contro della volontà dei mostri del parco.

 

– Tides of Time
(Prototipo di micro-game)
Durata 10′

Numero giocatori 2
Carte, draft
un card game di Ignacy Trzewiczek
Descritto come un “super intenso, veloce e tagliente card game”, in questo prototipo segretissimo (dell’autore di Robinson Crusoe) vi ritroverete a cercare di costruire favolose città ed epici edifici, e contemporaneamente a sabotare le costruzioni del vostro avversario!

 

– TBA
(Prototipo in beta-testing)
Durata 60′

Numero giocatori 2-4
Economia, Eurogame
un card game di Mac Gerdts
Torniamo nel diciannovesimo secolo in questo nuovissimo prototipo dell’amico Mac Gerts, che ci mette alla guida di una compagnia di trasporti a vapore. Alla direzione dovremo gestire i trasporti di passeggeri, merci e posta per guadagnare soldi e Punti Vittoria. Definito un “classico eurogame”, è un prototipo solido che però necessita ancora di testing prima di essere pubblicato.

 

– Magination
(boardgame magnetico – sistema di gioco)
Durata X

Numero giocatori X
Dexterity
un boardgame del team di Tobias Linkjendal
Combinando il magnetismo e la creatività, Magination apre la via dei giochi del 21° Secolo. Il gioco consiste in una serie di pezzi magnetici che offre l’opportunità di sperimentare con le leggi della fisica, e porta a ragionare in termini di soluzioni, non di problemi. I magneti sono potenti e, come un comune mazzo di carte, possono essere utilizzati per svolgere una quantità infinita di giochi.
La comunità online di Magination vi permetterà di inviare e condividere le vostre creazioni giochi creati e anche di diventare parte dello sviluppo del gioco: decisioni riguardanti il nuovo design, pezzi, colori e set. Questo porterà alla creazione di una comunità brulicante di menti creative e immaginazione senza limiti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *